Eventi e news

Autoteam

17 luglio 2020

FORD E ALD AUTOMOTIVE LANCIANO FORD FLEET MANAGEMENT PER SUPPORTARE LA CRESCITA DI VEICOLI COMMERCIALI E FLOTTE IN EUROPA

FORD E ALD AUTOMOTIVE LANCIANO FORD FLEET MANAGEMENT PER SUPPORTARE LA CRESCITA DI VEICOLI COMMERCIALI E FLOTTE IN EUROPA
  • Ford e ALD Automotive attraverso Ford Fleet Management forniranno nuove soluzioni integrate di noleggio a lungo termine e gestione delle flotte, in tutta Europa
  • Ford Fleet Management offrirà un one-stop-shop competitivo e integrato per i clienti privati ​​e le aziende europee con un’ampia gamma di servizi, dal noleggio a lungo termine alla gestione delle flotte, consentendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro
  • Questo accordo rientra nella strategia Ford di espansione della leadership nel mercato veicoli commerciali in Europa fornendo ai clienti servizi innovativi per sostenere la crescita delle loro attività
  • Il Regno Unito è stato identificato come primo mercato in cui verrà avviata questa nuova attività, a partire dall’autunno con l’intenzione di estenderla anche agli altri mercati europei

Dunton, UK, 16 luglio 2020 - Ford e ALD Automotive, due principali leader globali di soluzioni per la mobilità, hanno firmato un accordo per la creazione di una soluzione integrata di noleggio a lungo termine e gestione delle flotte per i clienti europei.

La nuova realtà, che si chiamerà Ford Fleet Management, vedrà entrambe le parti collaborare per fornire ai clienti europei un’offerta competitiva di noleggio a lungo termine integrato e gestione delle flotte. Sia i veicoli commerciali sia le vetture saranno offerti dal Ford Fleet Management attraverso la rete di Ford Partner, nonché attraverso il contatto diretto e tramite le piattaforme digitali.

Ford Fleet Management sfrutterà l’expertise e le competenze di entrambe le aziende su clienti, prodotto e servizi di mobilità, e potrà contare su una vasta rete di concessionari, per offrire un servizio best-in- class nel mercato. Ford mette a disposizione di questa partnership le sue competenze in termini di prodotto e connettività mentre ALD Automotive offrirà expertise e know-how globali nel noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte.

Ford Fleet Management diventerà operativo nel Regno Unito entro l’autunno, previa approvazione delle autorità competenti. È previsto che venga esteso in futuro ad altri mercati selezionati.

Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente la relazione di lunga data in cui ALD Automotive, da oltre 15 anni in Europa, fornisce per l’Ovale Blu la soluzione di noleggio a lungo termine Ford Business Partner.

“Questa nuova partnership segna un passo significativo nel rafforzare la nostra posizione di brand leader nel settore dei veicoli commerciali in Europa, offrendo nuove opportunità per metterci al servizio dei nostri clienti anche nella gestione delle flotte”, ha affermato Stuart Rowley, President Ford of Europe. “Con la capillarità e l’esperienza di ALD Automotive nel mercato del noleggio a lungo termine, Ford Fleet Management offre one-stop-shop per i nostri clienti, aiutandoli a gestire le loro attività in modo più efficiente, risparmiando tempo e denaro”.

“ALD Automotive è lieta di estendere l’ambito dei suoi servizi con Ford per lo sviluppo di servizi di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali in Europa”, ha affermato Tim Albertsen, Chief Executive Officer di ALD Automotive. “Questa iniziativa, che sfrutta la nostra posizione di leader nell’area del noleggio a lungo termine in Europa, riflette pienamente la nostra capacità di creare partnership profittevoli ed è una naturale evoluzione del nostro rapporto virtuoso con Ford”.

Ford Fleet Management, per affiancare al meglio i clienti in ogni momento delle loro attività lavorative, fornirà, oltre alle soluzioni di mobilità, un pacchetto completo di prodotti e servizi che vanno dal noleggio a lungo termine e manutenzione ai sistemi digitali di gestione delle flotte.

Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 190.000 dipendenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. L’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nell’ambito dell’elettrificazione, guida autonoma e mobilità. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.com.

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 45.000 dipendenti, 59.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 19 stabilimenti di produzione, di cui 12 di proprietà o di joint-venture consolidate e 7 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.it

Contattaci per maggiori informazioni

La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

Letta l’Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner Autoteam che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti). Letta l’informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Torna alla lista