FORD PASS CONNECT Bari

FordPass Connect - Come associare la tua auto

Per utilizzare tutte le funzioni di FordPass, aggiungi la tua auto. Per farlo, avrai bisogno del VIN, cioè il numero di telaio. Trovarlo è semplice: è dietro il parabrezza dal lato guida, o nella documentazione della tua auto.

FordPass Connect - Come trovare parcheggio

Stanco di girare a vuoto? Puoi affidarti a FordPass per trovare parcheggio in un attimo. Comincia selezionando "Parcheggio". Potrai vedere i parcheggi più vicini a a te, o cercarne uno vicino alla tua destinazione. Comparirà una mappa dove potrai vedere tutti i parcheggi, con la disponibilità e i prezzi, calcolati in base alla data e alla durata della tua sosta. Toccando un'icona del parcheggio sulla mappa, potrai visualizzarne nome indirizzo, servizi e valutazione. Selezionandolo visualizzerai ulteriori dettagli, come servizi disponibili e recensioni. Dopo aver parcheggiato, seleziona "Crea un pin con la posizione", per ritornare facilmente alla tua auto. Puoi anche inserire una foto e impostare un timer che ti avviserà quando la tua sosta per scadere.

FordPass Connect - Come controllare il traffico in tempo reale

Con il "Traffico in tempo reale" di FordPass puoi trovare sempre il modo più veloce di arrivare a destinazione. Basta aprire FordPass e selezionare "La mia Ford".Poi, nel menù successivo, seleziona la tua vettura, seleziona "Traffico in tempo reale" e scorri con il dito per attivarlo. Ora connetti il tuo smartphone al Ford SYNC 3. Se hai Android ricordati di usare il Bluetooth, se invece hai IOS, usa il cavo USB. Sul SYNC 3, seleziona App e cerca le app installate di recente. Poi seleziona FordPass. Infine fai "tap" su "Traffico in tempo reale" per controllare se sei connesso.I dati sul traffico, in questo modo, verranno caricati automaticamente nel navigatore ogni volta che FordPass viene connesso al SYNC 3.

 

FordPass Connect - Come aggiungere un Ford Partner nell'App FordPass

L'app FordPass contiene molte utili funzionalità e aggiungere un Ford Partner preferito è una di queste. Ecco come fare. L'app FordPass ti permette di avere i riferimenti del tuo Ford Partner sempre con te; potrai localizzarlo sulla mappa, consultare i recapiti e altre informazioni utili. Inoltre, potrai impostarlo come Ford Partner preferito per le vetture presenti in FordPass.

• Innanzitutto, seleziona Dettagli veicolo' e 'Trova Ford Partner.

• Puoi inserire un indirizzo manualmente, cercare un Ford Partner specifico in base al nome o cercare quello più vicino in base alla posizione corrente del tuo smartphone.

• I segnaposto sulla mappa indicano tutti i Ford Partner che si trovano nelle vicinanze. Per selezionarne uno, basta toccarlo.

• In questo modo puoi vederne i recapiti, gli orari di apertura e molto altro.

• Per impostare il tuo Ford Partner preferito, tocca Imposta come preferito, seleziona la tua auto e tocca Salva.

Come vedi, aggiungere un Ford Partner all'app FordPass è semplicissimo. Se questo video ti è stato utile, guarda anche gli altri video dimostrativi: sono stati creati per aiutarti a usare al meglio FordPass e FordPass Connect.

FordPass Connect - Come trasformare la tua auto in un hotspot Wi-Fi

Nella tua Ford puoi avere il Wi-Fi 4G LTE anche in viaggio. Guarda il video e scoprirai quanto è semplice attivarlo. Se la tua nuova Ford è dotata di modem FordPass Connect integrato, durante i tuoi spostamenti potrai utilizzare numerose funzionalità, tra cui il Wi-Fi 4G LTE a cui è possibile collegare fino a 10 dispositivi. Ecco come attivare questa tecnologia.

• Innanzitutto, controlla di aver attivato il modem. Se non sai come fare, guarda il nostro video: “Come attivare il modem FordPass Connect | Ford Italia”

• CONSIGLIO: per ogni vettura nuova è disponibile una prova gratuita del servizio che termina dopo 3 mesi o dopo aver consumato i primi 3gb.

• Per attivare la prova gratuita, tocca l'icona con l'auto nella pagina di destinazione 'Home' nell'app FordPass.

• Poi tocca 'Hotspot veicolo' e successivamente 'Gestisci il mio account'.

• Un messaggio ti avviserà che stai abbandonando l'app FordPass.

• Ora tocca 'Ok'.

• CONSIGLIO UTILE: all'interno della pagina Web del tuo operatore di telefonia mobile locale, segui le istruzioni per effettuare la registrazione. Una volta registrato, potrai selezionare la prova gratuita o attivare un piano dati, e connettere diversi dispositivi.

• Ora tocca 'Impostazioni' sullo schermo del SYNC, poi 'FordPass Connect' e 'Hotspot veicolo'.

• Tocca 'Impostazioni' per visualizzare il nome del tuo hotspot Wi-Fi, poi 'Visualizza password' per rivelare la password.

• Puoi connettere il tuo dispositivo scegliendo il nome della tua rete (SSID) e una password, proprio come faresti a casa.

• Per cambiarli entrambi, seleziona 'Modifica' e poi 'Cambia password'. A questo punto comparirà un messaggio di conferma.

• Infine, per attivare il Wi-Fi all'interno dell'auto, effettua nuovamente l'accesso sul portale del tuo operatore di rete locale. RICORDA CHE…

• Allo scadere della prova riceverai una e-mail quando stai per terminare i dati gratuiti. Dopodiché, potrai acquistare un piano dati giornaliero, mensile o annuale.

• Hai pieno controllo sull’accesso al tuo hotspot Wi-Fi. Quindi puoi scegliere di vietare l'accesso a singoli dispositivi utilizzando lo schermo del SYNC.

• Inoltre, puoi connetterti all'hotspot Wi-Fi anche quando ti trovi fuori dall'auto, fino a una distanza di 15 m.

• I controlli remoti da smartphone e il Traffico in tempo reale si possono utilizzare anche senza avere sottoscritto un piano dati Wi-Fi. Come vedi, trasformare la tua auto in un hotspot Wi-Fi è semplicissimo. Ma se hai dubbi, contatta semplicemente il tuo Ford Partner. Se questo video ti è stato utile, guarda anche gli altri video dimostrativi: sono stati creati per aiutarti a usare al meglio FordPass e FordPass Connect.

FordPass Connect - Come aggiungere il VIN nell'app FordPass

Aggiungere il numero di telaio (VIN) alla propria app FordPass consente di usufruire di una vasta gamma di utili funzionalità. Ecco come fare. Grazie all'app per smartphone FordPass, puoi accedere alle nuove e potenti funzionalità del SYNC 3. Ad esempio, la voce 'Destinazioni' consente di programmare il navigatore di bordo comodamente da casa. Inoltre, l'app aggiornerà il percorso in base alle ultime informazioni sul traffico. Puoi anche cercare i posti auto disponibili nei parcheggi, controllarne i prezzi, gli orari di apertura e le valutazioni, nonché cercare i distributori di carburante e trovare quelli con i prezzi più vantaggiosi. Aggiungendo il tuo VIN puoi anche controllare le informazioni relative alla garanzia, prenotare l’assistenza e accedere a eventuali avvisi sullo stato del veicolo.

• Quando apri per la prima volta l'app FordPass, ti verrà chiesto di immettere il VIN unico a 17 cifre del veicolo, il quale lo identifica immediatamente e in modo univoco. In questo video puoi scoprire come aggiungere il tuo VIN.

• Trovare il VIN è semplice. Basta controllare il telaio della porta dal lato del conducente o la parte inferiore del parabrezza, sempre dal lato del guidatore.

• CONSIGLIO UTILE: il VIN è indicato anche nei documenti dei veicolo come il libretto di circolazione o il certificato di proprietà.

• Quando immetti il VIN, ricorda di non inserire la lettera "O" al posto dello zero. Inoltre controlla di aver digitato tutte e 17 le cifre.

• Ora tocca 'Avanti'.

• Puoi dare un nome alla tua auto, vedere la sua foto e i Dettagli veicolo. Come vedi, immettere il VIN nell'app FordPass è semplicissimo. Se questo video ti è stato utile, guarda anche gli altri video dimostrativi: sono stati creati per aiutarti a usare al meglio FordPass e FordPass Connect.

La qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è uno dei nostri principali obiettivi